venerdì 6 novembre 2015

Mochila Milano

Ciao, ragazzi! Oggi voglio raccontarvi di un marchio molto giovane , che crea accessori molto particolari.  Si chiama Mochila Milano ed  esiste da circa un anno e mezzo. Silvia Ferrari é la fondatrice del brand. "Io sono l'unica a
gestire tutto (acquisti, vendite, personalizzazioni, marketing etc)"- racconta Silvia.
Mochila Milano collabora con una comunità indigena che abita nel nord della
Colombia. Le borse a secchiello sono la loro massima espressione di
tessitura, è un lavoro molto lungo e minuzioso, che viene tramandato
di generazione in generazione, da madre a figlia. Per creare una borsa
grande possono volerci anche 20 giorni! Insieme alle artigiane Silvia ha  studiato successivamente dei modelli speciali che potessero essere più
vicini al gusto europeo. Tutti i prodotti sono creati in cotone. 
 "Quest'anno ho lanciato due collezioni, donna e mamma/bimbi. Il must
have della prima collezione rimane sempre la borsa a secchiello, anche
se le pochette maxi stanno riscuotendo molto successo. Per quanto
riguarda il bambino sono piaciuti molto i nuovi zainetti; poi c'è  una linea intercambiabile anche con le mamme, di
deliziose borsette a mano impreziosite da pompon e stupendi zainetti. 
 "Ho 10 anni di esperienza commerciale come buyer di accessori moda,"- racconta Silvia. "Per le mie creazioni ho puntato sui colori che amo, anche in inverno. "

 Attualmente parte delle collezioni sono acquistabili online tramite
il sito:


                            www.wardroba.com/it/viewstore/mochilamilano    

www.instagram.com/mochilamilano

www.Facebook.com/mochilla.milano

 






























Io con Silvia Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento